Inglese per viaggiare: le frasi più utili quando si è all'estero
Le ferie sono arrivate, le vostre vacanze all’estero sono state già prenotate ed il giorno della partenza è ormai alle porte. Sembra essere quasi tutto pronto, ma a parte la valigia, c’è qualcosa che manca… una rispolverata al vostro inglese!
Oggi, per aiutarvi a ripassare, abbiamo stilato una lista con le frasi più utili quando si viaggia all’estero; frasi che potranno ritornarvi comode in diverse situazioni: in aeroporto, in albergo, per le vie della città, in aereo.
Inglese per viaggiare in Aeroporto
- Is there a bus line for the city? Se non vi siete già informati precedentemente su come raggiungere la città nella quale alloggerete, questa frase vi sarà d’aiuto per chiedere ad un Information Point se c’è un autobus che collega l’aeroporto alla città.
- Where can I find a taxi? Se invece volete viaggiare in taxi, anzichè prendere un autobus, questa è la frase più utile per chiedere dove è possibile trovarne uno.
- My luggage has not arrived. Who can I speak to about it? Non ve lo auguriamo, ma nel caso in cui la vostra valigia andasse persa, questa frase serve a comunicare che il vostro bagaglio non è arrivato a destinazione ed a chiedere di parlare con un responsabile.
Se invece siete in aeroporto, ma dovete prendere un aereo per tornare a casa, le seguenti frasi saranno più adatte.
- Where can I check in? Se non avete già fatto il check-in online, questa frase può tornarvi utile per sapere dove potete recarvi, qualora voleste farlo in aeroporto.
- How much baggage can I check in? Già saprete che le valigie non possono superare un certo numero di chili. Se volete domandare fino a che punto può pesare il vostro bagaglio, questo è il modo più appropriato.
- I’ve missed my plane. Can I get my ticket refunded? Può capitare di perdere un aereo, ma niente paura, con questa frase possiamo chiedere se è possibile avere un rimborso del biglietto.
- Is there a connecting flight to ____? Se invece non abbiamo ancora prenotato un aereo e vogliamo farlo in aeroporto, in questo modo possiamo domandare se ci sono aerei disponibili per la destinazione desiderata.
Inglese per viaggiare in Aereo
- Are meals included? Non tutte le compagnie aeree offrono pasti a bordo già inclusi nel biglietto aereo. Proprio per questo possiamo accertarci di ciò, utilizzando questa frase.
- May I have something to eat/drink? In caso vogliate ordinare qualcosa da mangiare/bere.
Inglese per viaggiare in Hotel
- I’ve got a reservation in the name of ___. Una volta entrati in hotel, possiamo comunicare alla reception che abbiamo una prenotazione a nostro nome in questo modo.
- At what time is breakfast? Gli orari della colazione cambiano di hotel in hotel. Se non vogliamo rischiare di saltare la colazione, è bene informarsi a che ora è possibile farla in albergo.
- The ____ doesn’t work. In una camera d’albergo c’è sempre qualcosa che non funziona, ma niente paura, con questa frase possiamo comunicarlo alla reception.
- Is it possible to have another towel? Qualora aveste bisogno di un asciugamano in più, potete chiederlo in questo modo.
- By what time must I leave the room? Se non è specificato, è buona norma domandare a che ora bisogna lasciare la camera dell’hotel ed effettuare il check out. Questa frase può essere d’aiuto proprio per domandare questo.
Inglese per viaggiare in Città
- Can you tell me how to get to ____? Con questa frase possiamo chiedere informazioni su come raggiungere una particolare destinazione.
- Can you tell me how far away ____ is? Questa frase sarà utile per domandare quanto dista il luogo che vogliamo raggiungere.
- Where can I find a supermarket? Se non vuoi mangiare in un ristorante, è bene chiedere dove è possibile trovare il supermercato più vicino. In generale, questa frase può aiutarci a chiedere dove possiamo trovare qualsiasi cosa stiamo cercando; basta sostituire la parola “supermarket” con il luogo di interesse.
DIREZIONI
In caso dovessimo utilizzare una di queste frasi in alto, dovremmo capire cosa sta dicendo il nostro interlocutore, per ottenere le informazioni che stiamo cercando. Sotto, sono riportati i modi più comuni per dare indicazioni.
- Go / Turn right. Vai / Gira a destra.
- Go / Turn left. Vai / Gira a sinistra.
- Go straight ahead. Vai sempre dritto.
- It’s at the corner. Si trova all’angolo.
- Cross the road. Attraversa la strada.
Quanto conosci l’inglese?
Vuoi sapere qual è il tuo livello di conoscenza della lingua inglese?
Verificalo subito facendo questo test di inglese online gratuito e non impegnativo!