British Institutes, oltre ad essere un ente formatore, è anche un ente certificatore internazionale. Il nostro gruppo è l’unico ente certificatore italiano con sedi d’esame proprie.
La nostra scuola, infatti, non si limita ad avere competenze nel campo della formazione e dell’insegnamento della lingua inglese. Ha anche autorità nel certificare, con attestati di validità internazionale, la conoscenza della lingua inglese.
Presso la nostra struttura è possibile, quindi, sia seguire i corsi di preparazione che sostenere gli esami stessi. Le certificazioni rilasciate al conseguimento dei test finali sono le Certificazioni ESOL British Institutes. Questi attestati riconoscono ufficialmente, a livello internazionale, le tue competenze linguistiche e sono accreditate e spendibili in tutta Italia e all’estero.
I Vantaggi di fare un Esame al British Institutes
Solo con British Institutes puoi avere la comodità di conseguire l’esame finale nella stessa sede in cui hai frequentato le lezioni di inglese. Inoltre, con noi hai la garanzia di conseguire attestati linguistici riconosciuti anche all’estero. Le nostre certificazioni linguistiche, infatti, si basano sugli standards imposti dal Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), ovvero il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Inoltre,esse non hanno limiti di validità temporale.
Tutti i nostri Accreditamenti
British Institutes è:
- accreditato al MIUR con D.M. 177/2000 come Ente Formatore
- autorizzato con decreto del Ministero della Pubblica Istruzione (del 20.03.87) e rilascia specifica certificazione con nulla osta MPI prot. n. 5204/98
- accreditato dal Ministero del Lavoro ex DM. 166/01 con decreto RL n.14.305/02
- autorizzato con D.M. del 7 Luglio 1998 a svolgere e certificare Corsi di Aggiornamento per Docenti della scuola statale, paritaria e parificata
- convenzionato con il MIUR per la Formazione e la Certificazione delle Competenze Linguistiche (svolgimento degli esami di livello europeo) nella Scuola Pubblica e Privata (Conv. MIUR Prot. n 2713 del 19/07/04)
- autorizzato a rilasciare, al superamento di uno specifico esame finale, un Certificato di Studio Europeo valido per l’impiego sia Pubblico che Privato e fruibile in tutto il territorio UE
- stato accreditato da EALTA “European Association for Language Testing and Assessment” e ne è diventato Membro Istituzionale
- inserito nella lista Ministero Pubblica Istruzione per i progetti PON
- un ente certificato ISO 9001/2001 ICB Quality/Sincert n. 10202.
Validità delle Certificazioni British Institutes
Gli attestati di studio rilasciati dall’ente certificatore British Institutes, sono legalmente riconosciuti anche per:
- l’accesso e la costituzione di crediti formativi nelle Università (Art. 5,6,10 DM 509/99)
- il credito formativo scolastico (legge n° 425/97) nella Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.
British Institutes rilascia una Certificazione valida:
- Con Rif. alla Direttiva UE n. 92/51/CEE – Consiglio UE del 18.02.92
- Con Rif. alla Direttiva UE n. 89/48/CEE del 21.12.98.
Ai sensi delle direttive comunitarie 89/48/CEE e 92/51/CEE, alle Certificazioni British Institutes, in quanto Titolo Professionale emesso in base a specifiche autorizzazioni Governative di un Paese Membro UE, se possedute in aggiunta ai titoli di accesso alle graduatorie, sono Attribuiti: Punti UNO (ER n. 90/05 – pg.2108).
Fai ora il primo passo per ottenere una certificazione internazionale d’inglese ed effettua subito il nostro test di livello online gratuito!