british institutes roma salario

BRITISH INSTITUTES Per i Docenti

 

CERTIFICAZIONE di Inglese B2 PER DOCENTI

British Institutes, con decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 3 Marzo 2004, è inserito nell’ elenco definitivo dei soggetti accreditati per la Formazione del Personale della Scuola (D.M.177/2000, art.2-c.4).

Visto lo schema del decreto recante regolamento concernente “Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell’articolo 2, comma 416, della legge 24 dicembre 2007, n.244” e a seguito della recente comunicazione del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, MariaStella Gelmini, del 10 Settembre 2010 in cui si indica la necessità della certificazione di inglese B2 per avere l’abilitazione all’insegnamento,

British Institutes mette a disposizione di tutto il corpo docente della scuola pubblica, paritaria e parificata strumenti innovativi per la formazione e l’aggiornamento, oltre che la possibilità di svolgere la prova di esame per l’ottenimento delle certificazioni linguistiche B1 e B2 in una delle proprie sedi sul territorio.

Contattaci per sapere quando partono i corsi per la certificazione B1 e B2 per docenti  e per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Corsi di Aggiornamento Docenti

British Institutes, Ente formatore per Docenti della Scuola, Autorizzato con D.M. del 7 Luglio 1998, Organizza Corsi e Seminari di aggiornamento per Docenti sul territorio nazionale.

Le attività formative proposte hanno l’obiettivo di offrire aggiornamenti continui con scambi di esperienze attinenti ai programmi di sviluppo della scuola pubblica in Italia ed in Europa.

La formazione viene realizzata attraverso personale insegnante qualificato MIUR, già operante nel settore.

Al termine dell’attività formativa l’Ente British Institutes rilascia un Attestato di Partecipazione ai sensi dell’Art. 4, sesto comma Direttiva MIUR n.90 del 1.12.2003 valido per il rimborso delle ore frequentate.

La legge prevede il rimborso dei costi sopportati dai singoli Docenti per la frequenza ai CORSI DI AGGIORNAMENTO realizzati da centri Accreditati come il British Institutes (legge n. 448 art.16 del 28.12.01).

I corsi possono essere svolti presso:

  • Provveditorati
  • Scuole
  • Sedi British Institutes  presenti su tutto il territorio nazionale.

Le Scuole o il personale docente interessato possono richiedere l’organizzazione di specifici eventi e seminari formativi da svolgere su tutto il territorio nazionale

 

Per proposte inviare una richiesta via email specificando:

  • nome docente e/o nome Istituto Scolastico
  • argomento richiesto
  • periodo di interesse

 

Per contattarci CLICCA QUI

 

Il sito fa uso di cookies anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento si autorizza l'uso dei cookies. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.