Certificazione di Inglese B2 per Docenti
British Institutes è un soggetto accreditato per la Formazione del Personale della Scuola, tramite il decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 3 Marzo 2004 (D.M.177/2000, art.2-c.4).
Presso la nostra scuola quindi, i docenti della scuola primaria, secondaria e materna possono conseguire corsi di preparazione al conseguimento di certificazioni linguistiche. Esse sono ormai necessarie ed obbligatorie per poter insegnare.
A seguito infatti della comunicazione del Ministero dell’Istruzione (10 Settembre 2010) la certificazione di inglese B2 è un requisito necessario per l’ottenimento dell’abilitazione all’insegnamento.
A tal proposito, British Institutes mette a disposizione di tutto il corpo docente della scuola pubblica, paritaria e parificata strumenti innovativi per la formazione e l’aggiornamento.
Inoltre, dà la possibilità di svolgere la prova di esame per l’ottenimento delle certificazioni linguistiche B1 e B2 in una delle proprie sedi.
Corsi di Aggiornamento per i Docenti
British Institutes, con il D.M. del 7 Luglio 1998, è diventato un Ente formatore per i docenti della scuola.
E’ da oltre 20 anni che il nostro gruppo organizza corsi e seminari di aggiornamento per il personale scolastico, su tutto il territorio nazionale.
Le attività formative proposte agli insegnanti, hanno l’obiettivo di offrire aggiornamenti continui e scambi di esperienze attinenti allo sviluppo della scuola pubblica in Italia ed in Europa.
Il processo di formazione viene realizzato attraverso l’impiego di personale insegnante qualificato MIUR, già operante nel settore.
Al termine dell’attività formativa, l’ente British Institutes rilascia un attestato di partecipazione (ai sensi dell’Art. 4, sesto comma Direttiva MIUR n.90 del 1.12.2003) valido per il rimborso delle ore frequentate.
La legge infatti prevede il rimborso dei costi sopportati dai singoli docenti per la frequenza ai corsi di aggiornamento, realizzati da centri accreditati come il British Institutes (legge n. 448 art.16 del 28.12.01).
Le sedi dove è possibile svolgere tali corsi di aggiornamento sono:
- provveditorati
- scuole
- sedi British Institutes su tutto il territorio nazionale.
Le scuole o il personale docente interessato, possono richiedere l’organizzazione di specifici eventi e seminari formativi, da svolgere per le loro specifiche esigenze.
Nel frattempo ti suggeriamo di valutare il tuo livello di inglese facendo il nostro test di lingua online gratuito!
Per ricevere informazioni in merito, inviare una richiesta via email specificando:
- nome del docente e/o nome dell’istituto scolastico
- argomento richiesto
- periodo di interesse.
Nel caso in cui tu sia interessato ai corsi per docenti di aggiornamento o per la certificazione linguistica B1 e B2 , contattaci per conoscere le prossime date!
Nel frattempo, verifica gratuitamente e senza impegno il tuo livello di inglese facendo il nostro test di lingua online!