Business English è un corso di inglese commerciale, che, oltre a focalizzarsi sul miglioramento della comprensione, comunicazione e scrittura della lingua inglese, mira a conferire una conoscenza linguistica necessaria per chi opera nel campo economico e commerciale.
Le lezioni si basano su argomenti e situazioni quotidiane che si incontrano in un luogo di lavoro internazionale. Il corso è progettato in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella scioltezza e comprensione dell’inglese commerciale. Il corso prepara, attraverso progetti mirati, coloro che vogliono integrarsi professionalmente nel mondo del business. Gli argomenti del corso spaziano da settori di business generali, quali il pubblicitario, il bancario ed il commerciale a temi più complessi come la consulenza e la gestione progettuale.
In aggiunta, il corso prepara i partecipanti anche al superamento della prova di esame IELTS, una certificazione internazionale di lingua inglese necessaria per lavorare nei paesi anglofoni.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutti i laureandi, laureati e altri soggetti che operano in un ambito economico e commerciale, che necessitino di un aiuto linguistico per poter operare in contesti e con interlocutori internazionali.
Il requisito fondamentale per poter partecipare al corso Business English è possedere un livello di lingua inglese A2/B1.
Obiettivi del corso
- Acquisire la terminologia specifica di ogni contesto business e soprattutto di espandere gli orizzonti professionali nel proprio settore di attività
- Migliorare l’abilità nello scrivere i più usuali tipi di testi commerciali in inglese come, ad esempio, lettere, e-mail, report, presentazioni ecc…
- Migliorare l’abilità nel leggere e comprendere testi commerciali come periodici di settore, corrispondenza commerciale ed altri tipi di documenti legati a quest’ambito
- Incrementare la comprensione del linguaggio commerciale in situazioni quali riunioni, presentazioni, colloqui, discussioni ecc…
- Rafforzare l’abilità nel parlato per dare la possibilità di partecipare in modo più efficace ad una vasta gamma di situazioni tipiche del mondo del business come, ad esempio, riunioni con clienti, discussioni con colleghi e negoziazioni contrattuali
- Preparare il partecipante all’esame IELTS.
Il possesso di una significativa conoscenza della lingua inglese in ambito commerciale costituisce un differenziale competitivo importante per chiunque operi nel settore economico. Ciò permette, inoltre, ai laureandi, laureati e giovani professionisti di dare un impulso importante alla propria carriera.
Metodologia didattica
Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare con sicurezza e precisione un linguaggio economico e commerciale in inglese è il cosiddetto “learning by doing”. Le lezioni non solo puntano ad correggere l’espressione e migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma mettono in particolare risalto l’applicazione dell’inglese a situazioni reali tipiche delle professioni commerciali, con simulazioni, casistica e materiali di lavoro realistici.
Il corso è proposto in tre diverse formule, in base alla loro durata e conoscenza iniziale dell’inglese dei partecipanti:
- 240 ore nel corso di 3 mesi (14 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B2 (CEFR)
- 560 ore nel corso di 7 mesi (31 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B1 (CEFR)
- 720 ore nel corso di 9 mesi (39 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a A2 (CEFR).
Contattaci subito per avere maggiori informazioni sui corsi o chiarire i tuoi dubbi!