Il corso General English è stato studiato per gli adulti che vogliono migliorare le proprie abilità di esposizione (speaking) e comprensione (listening) della lingua inglese, in modo naturale e partecipativo.
A chi è rivolto il corso General English?
Il corso è rivolto agli studenti universitari, ai laureati ed agli studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come ITS. Il possesso di una conoscenza di base della lingua inglese, infatti, costituisce oramai un differenziale competitivo importante, per chiunque si affacci al mondo del lavoro.
Il requisito fondamentale per poter partecipare al corso è quello di possedere un livello di conoscenza della lingua inglese pari a A2/B1 (Rif. CEFR).
Obiettivi del corso
Gli obiettivi del corso di inglese General English sono molteplici:
- sviluppare un vocabolario generale in inglese, per essere in grado di sapersi esprimere in maniera accurata e con sicurezza in diverse situazioni
- ascoltare diversi tipi di contenuti tramite vari mezzi di comunicazione
- ampliare le conoscenze riguardo la cultura britannica
- colmare lacune ed errori comuni e ampliare le conoscenze grammaticali
- migliorare la pronuncia
- preparare il partecipante all’esame IELTS.
L’obiettivo del corso General English è acquisire più competenze possibili riguardo la lingua inglese, nonché preparare gli studenti alla prova di esame IELTS. Tale certificazione attesta a livello internazionale il grado di conoscenza della lingua inglese ed è molto richiesta per studiare o lavorare nei paesi esteri, soprattutto quelli anglofoni.
Il corso di preparazione alla certificazione IELTS conferirà ai partecipanti le informazioni relative alla struttura del test, alle strategie più utili su come formulare le risposte e gestire il tempo, agli errori più comuni da evitare e alle modalità con cui scrivere gli essays migliori, in grado di ottenere i punteggi più alti.
Metodologia didattica
Le sessioni di formazione alterneranno fasi di lezione frontale a esercitazioni pratiche e role-play. La metodologia applicata è il “Metodo comunicativo” (English Communicative Method), che prevede l’uso prevalente della comunicazione verbale per lo sviluppo delle diverse abilità linguistiche.
Il corso può avere una durata variabile tra 1 e 6 mesi, in relazione alle esigenze dello studente. Di seguito puoi leggere tre formule tra le più apprezzate dai nostri studenti, con l’indicazione delle ore di corso e della durata (in termini di permanenza all’estero):
- 80 ore nel corso di 1 mese
- 320 ore nel corso di 4 mesi
- 480 ore nel corso di 6 mesi
Invia la tua candidatura
Non perdere tempo, le risorse sono limitate!
Compila il modulo che trovi a fondo pagina ed invia la tua candidatura!
Verrai ricontattato dai nostri esperti il prima possibile.
Perché scegliere British Institutes per il tuo corso di inglese Torno Subito
- Assessment linguistico preliminare (per scegliere la soluzione formativa più adeguata)
- corsi di inglese di altissima qualità (studierai nei migliori college del Regno Unito)
- orientamento nella scelta del percorso didattico e della destinazione migliore
- consulenza per la scrittura del progetto da presentare
- affiancamento nella presentazione della domanda di partecipazione (e dei relativi adempimenti burocratici)
- supporto nella ricerca dell’alloggio
- supporto nella ricerca del partner per la fase 2 (tirocinio)
- corso preliminare di lingua inglese (prima della partenza, potrai togliere la ruggine al tuo inglese)
- doppia certificazione di competenza linguistica (acquisirai, per ogni percorso scelto, la certificazione IELTS e la certificazione British Institutes ESOL, valida per i concorsi pubblici).