british institutes roma salario

Business English + IELTS Exam Prep

 

Finalità

Il corso di inglese commerciale (Business English) mira a migliorare la capacità di parlare inglese con sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta. Le lezioni si basano su argomenti e situazioni che si incontrano nel lavoro, quando è necessario capire e farsi capire, concentrandosi su che cosa si sta dicendo, più che su come dirlo in inglese. Il corso è progettato in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella scioltezza e comprensione dell'inglese commerciale. Il corso prepara, attraverso progetti mirati, coloro che vogliono integrarsi professionalmente nel mondo del business. Gli argomenti del corso spaziano da settori di business generali, quali il pubblicitario, il bancario ed il commerciale a temi più complessi come la consulenza e la gestione progettuale.

IL’obiettivo del corso è, inoltre, quello di preparare i partecipanti alla prova di esame IELTS, certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua. La certificazione IELTS, grazie all'elevata affidabilità risulta il test più diffuso al mondo..

 

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a laureandi, laureati e altri soggetti che vogliono operare in contesti e con interlocutori internazionali.

Requisito essenziale per partecipare è possedere un livello di lingua inglese A2/B1.

 

Obiettivi del corso

  • Acquisire la terminologia specifica di ogni contesto business e soprattutto di ESPANDERE gli orizzonti professionali nel proprio settore di attività;
  • Migliorare l’abilità nello scrivere i più usuali tipi di testi commerciali in inglese come, ad esempio, lettere, e-mail, report, presentazioni etc;
  • Migliorare l’abilità nel leggere e comprendere testi commerciali come periodici di settore, corrispondenza commerciale ed altri tipi di documenti legati a quest’ambito;
  • Incrementare la comprensione del linguaggio commerciale in situazioni quali riunioni, presentazioni, colloqui, discussioni ecc.
  • Rafforzare l’abilità nel parlato per dare la possibilità di partecipare in modo più efficace ad una vasta gamma di situazioni tipiche del mondo del business come, ad esempio, riunioni con clienti, discussioni con colleghi e negoziazioni contrattuali
  • Preparare il partecipante all'esame IELTS

 

Sbocchi professionali

Il possesso di una significativa conoscenza della lingua inglese in ambito commerciale costituisce un differenziale competitivo importante per laureandi, laureati e giovani professionisti che vogliono dare un impulso importante alla propria carriera. 

 

Durata e modalità di erogazione

Il corso è proposto in tre diverse formule:

  • 240 ore nel corso di 3 mesi (14 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B2 (CEFR)
  • 560 ore nel corso di 7 mesi (31 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B1 (CEFR)
  • 720 ore nel corso di 9 mesi (39 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a A2 (CEFR) 

 

Metodologia didattica

Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e precisione è il cosiddetto "learning by doing". Le lezioni non solo puntano ad applicare e correggere l'espressione, migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma mettono in particolare risalto l'applicazione dell'inglese a situazioni reali tipiche delle professioni commerciali, con simulazioni, casistica e materiali di lavoro realistici.

 

 

 

Il sito fa uso di cookies anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento si autorizza l'uso dei cookies. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.