british institutes roma salario

Corsi inglese per accesso a Master MBA e PHD

 

Finalità e obiettivi del corso

Questi corsi hanno l'obiettivo di preparare i partecipanti all'accesso a corsi di laurea, master e PHD delle più prestigiose università di lingua inglese.

Le attività didattiche sono finalizzare a sviluppare le abilità linguistiche dei partecipanti fino al raggiungimento del livello linguistico che consente l'ammissione ai percorsi di studio. I partecipanti saranno inoltre formati alla corretta presentazione delle "application", le domande di iscrizione alle università del Regno Unito e degli U.S.A.

 

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a laureandi, laureati e altri soggetti che vogliono studiare nelle migliori università straniere.

Requisito essenziale per partecipare è possedere un livello di lingua inglese pari almeno al B1 (CEFR).

 

Sbocchi professionali

L'accesso ai percorsi di formazione post-laurea delle più prestigiose università straniere garantisce lo sviluppo di carriere professionali di grande spessore. 

 

Durata e modalità di erogazione

Il corso è proposto in due diverse formule:

  • 240 ore nel corso di 3 mesi (14 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B2 (CEFR)
  • 560 ore nel corso di 7 mesi (31 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B1 (CEFR) 

 

Metodologia didattica

Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e precisione è il cosiddetto "learning by doing". Le lezioni non solo puntano ad applicare e correggere l'espressione, migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma mettono in particolare risalto l'applicazione dell'inglese a situazioni reali tipiche del contesto di riferimento, con simulazioni, casistica e materiali di lavoro realistici.

 

 

 

Il sito fa uso di cookies anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento si autorizza l'uso dei cookies. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.