british institutes roma salario

General English + IELTS Exam Prep

 

Finalità e obiettivi del corso

Il corso di General English è stato studiato per adulti che vogliono migliorare le proprie abilità di speaking (il parlato) e listening(l'ascolto) in inglese, in modo naturale e partecipativo. Gli obiettivi saranno quelli di:

  • sviluppare il vocabolario generale in inglese per esprimersi in maniera accurata e con sicurezza in diverse situazioni
  • ascoltare diversi tipi di contenuti e mezzi di comunicazione
  • ampliare le conoscenze riguardo la cultura britannica
  • colmare lacune grammaticali comuni e ampliare le conoscenze grammaticali
  • migliorare la pronuncia

Il corso di preparazione alla certificazione IELTS consente di conoscere in modo approfondito la struttura del test, conoscere le strategie necessarie per affrontare il test IELTS, scoprire le tecniche efficaci per rispondere velocemente e con precisione alle domande a risposta multipla, evitare gli errori più comuni che abbassano il punteggio, amministrare efficacemente il proprio tempo e stare al passo con il test e allenarsi a Scrivere Essays che ottengano i punteggi migliori.

L’obiettivo del corso è acquisire più competenze possibili riguardo la lingua inglese nonché preparare gli studenti alla prova di esame IELTS, certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua. La certificazione IELTS, grazie all'elevata affidabilità risulta il test più diffuso al mondo.

 

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a studenti universitari, laureati, studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come ITS.

Requisito essenziale per la partecipazione al corso è quella di possedere un di conoscenza della lingua inglese pari al livello A2/ B1(Rif. CEFR).

 

Sbocchi professionali

Il possesso di una conoscenza di base della lingua inglese costituisce un differenziale competitivo importante, per chiunque si affacci al mondo del lavoro.

 

Durata e modalità di erogazione

Il corso è proposto in tre diverse formule:

  • 240 ore nel corso di 3 mesi (14 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B2 (CEFR)
  • 560 ore nel corso di 7 mesi (31 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a B1 (CEFR)
  • 720 ore nel corso di 9 mesi (39 settimane totali) per chi possiede un livello di ingresso pari almeno a A2 (CEFR) 

 

Metodologia didattica

Le sessioni di formazione alterneranno fasi di lezione frontale a esercitazioni pratiche e role-play. La metodologia applicata è il “Metodo comunicativo”, che prevede l’uso prevalente della comunicazione verbale per lo sviluppo delle diverse abilità linguistiche.

 

 

Il sito fa uso di cookies anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento si autorizza l'uso dei cookies. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.