Corsi Inglese per bambini pre-school (3 4 e 5 anni)
British Institutes ha creato la Junior Academy Pre-School: corsi di inglese per bambini dai 3 ai 5 anni, finalizzati ad introdurre i più piccoli allo studio della lingua inglese.
L’approccio didattico adottato in questi corsi infatti, è sviluppato tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei bambini di questa fascia di età.
Durante le lezioni, verranno svolte diverse attività (racconti, musica, progetti artistici e giochi) pensate per coinvolgere e divertire i partecipanti.
In questo modo, i bimbi riusciranno ad avvicinarsi alla nuova lingua, in maniera del tutto naturale e giocosa, senza subire alcuna forma di stress.
Ogni classe avrà un massimo di 6 studenti per garantire il coinvolgimento attivo di ogni studente.
Caratteristiche dei corsi Junior Academy pre-school
I nostri insegnanti madrelingua inglese sanno bene che, per insegnare l’inglese ai bambini molto piccoli, è necessario:
- educare in maniera divertente e simile ad un gioco
- creare coinvolgimento e far interagire i bambini tra loro
- facilitare l’apprendimento della nuova lingua, attraverso tecniche di memorizzazione semplici e contenuti visivi.
Di conseguenza, tutti i nostri corsi di inglese per i bambini in età materna, verteranno su:
- il gioco
- il canto
- la motricità
- la manualità
- lo storytelling.
Ogni lezione sarà caratterizzata dal Circle Time, il momento chiave della lezione in cui i bimbi, seduti in cerchio, inizieranno le attività in inglese.
Il Circle time è finalizzato a favorire la concentrazione dei piccoli e la socializzazione, rafforzando in loro il senso di appartenenza al gruppo.
Questi obiettivi sono facilmente raggiungibili attraverso l’uso di giochi, flashcards, posters, filastrocche e canzoni.
Tutte le lezioni di inglese sono tematiche e i contenuti vengono proposti attraverso il racconto (stroytelling) di storie simpatiche e divertenti.
Sulla scia delle vicende dei personaggi, i bambini ascolteranno i racconti e canteranno canzoni e filastrocche, sviluppando così le abilità di listening e speaking.
I bambini saranno costantemente stimolati a partecipare attivamente a tutte le attività proposte in classe.
La metodologia didattica adottata nel corso delle lezioni è l’AKTIVE Learning Method. Il metodo prevede il consolidamento e l’applicazione dei concetti e contenuti in inglese, attraverso lo svolgimento di attività manuali e crafts (lavoretti).
Tipologie di Corsi di inglese per Bambini
Tutti i nostri corsi di inglese per bambini presentano caratteristiche diverse in base all’età ed al livello di scolarizzazione dei partecipanti.
Nello specifico, la Junior Academy Pre-School è rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni e prevede tre diversi corsi:
- Tiny Tots
- Little Explorers
- Little Trackers.
Tramite questi corsi, i bambini acquisiranno familiarità con un nuovo sistema fonetico ed una nuova lingua, riuscendo ad utilizzarla in un contesto specifico. Impareranno inoltre molte frasi utili e più di 100 nuovi vocaboli inglesi.
In aggiunta, svilupperanno anche la literacy: il riconoscimento delle lettere e dei suoni della lingua inglese.
Contattaci se ti servono maggiori informazioni, oppure iscrivi subito tuo figlio ad una delle edizioni disponibili (vedi sotto) per non rischiare di non trovare più disponibilità.
Quota di partecipazione
640,00€