5 mete estive per l’inglese
Siamo in estate: le scuole sono chiuse, i ragazzi sono in vacanza, i libri si lasciano sugli scaffali o dentro gli zaini.
Ma è bene non abbandonare tutto completamente, soprattutto per quelle cose che si mantengono con la pratica. Stiamo parlando dell’inglese!
Allora quale cosa migliore se non scegliere una delle nostre mete estive per l’inglese?
Il Regno Unito, sebbene non sia conosciuto per le sue spiagge né tantomeno per le sue montagne, offre tante destinazioni interessanti, sopratutto per quelli che vogliono continuare a migliorare l’inglese. Inoltre, se l’afa ti debilita e il caldo estivo ti toglie le forze, l’Inghilterra è la meta ideale per prendere fresco senza rinunciare al sole e alla magica atmosfera della bella stagione.
Le mete estive per l’inglese sono quelle in cui puoi praticarlo conoscendo nuove persone, facendo esperienze e vivendo la quotidianità tipicamente British.
5 mete estive per l’inglese
1) Bristol e Brighton
Ami il mare e non vuoi rinunciare al relax sulla spiaggia? Ecco allora per te Bristol e Brighton.
Bristol si trova nella costa sud-ovest, mentre Brighton si affaccia sulla costa meridionale a soli circa 40 minuti dalla capitale inglese ed è una delle migliori spiagge di Sua Maestà. Sia l’una che l’altra città offrono corsi di inglese di alta qualità, divertimento, musica e attrazioni culturali e artistiche. Per esempio nel mese di agosto a Bristol si svolge la Bristol International Balloon Fiesta, un evento imperdibile nel quale centinaia di mongolfiere colorate fluttuano nel cielo a si specchiano sulle acque del fiume Avon.
2) Cambridge e Oxford
Se invece non sei un fan del mare e preferisci il clima cittadino dalle caratteristiche architetture inglesi, Oxford e Cambridge sono le mete ideali per te. Famose in tutto il mondo per le prestigiose università, sono città piene di giovani, storia e, naturalmente, ottime scuole nelle quali imparare la lingua inglese.
Cambridge è considerata la città dove, secondo molti esperti, si parla il miglior inglese di tutto il Regno Unito. L’inglese studiato a Cambridge viene definito un inglese senza accenti o variazioni. Inoltre studiando presso una scuola di inglese, vedrai che miglioramenti farai nella lingua inglese.
Cittadina molto carina e pittoresca, dista meno di un’ora da Londra. A Cambridge vivono molti studenti universitari, che la rendono una località giovane e vivace. Quindi sicuramente non ti annoierai!
3) Londra
Londra evergreen, a tutte le stagioni! La capitale del Regno Unito è la meta ideale per coltivare la lingua, in coppia, da soli o con gli amici. Una città ricchissima di attrazioni per i turisti e per chi vuole assaggiare o perdersi nel mondo inglese più moderno e dinamico.
Cosa potresti vedere? Tate Modern e National Gallery, ma anche British Museum, i mercatini dell’usato, il cibo da strada e le attrazioni “Reali” da Buckingham Palace all’Abbazia di Westminster, Portobello e il quartiere hipster di Shoreditch.
4) Malta
Voliamo a sud stavolta. Malta non è solo mare, spiagge, movida e ristorantini dalla cucina gustosa e raffinata. Basterebbe anche solo questo, ma Malta offre anche una vastissima offerta culturale, con la lingua inglese da raccordo tra abitanti e turisti.
Tra tuffi nel blu e tramonti mozzafiato, non è poi un piano così malvagio.
Cosa vedere a Malta: la città di La Valletta, laguna Blu a Comino, le spiagge di Gozo e la baia di St. Julian, il mercato di Marsaxlokk e una sosta golosa nei café tipici per gustare i famosissimi pastizzi. Non mancare di goderti una giornata di relax e party al magnifico Café del Mar, tra piscina sul mare e dj internazionali.
5) Edimburgo
La capitale della Scozia è una delle città più vivibili del mondo, con un’elevata qualità della vita, tantissimi eventi ed attrazioni e molte scuole di inglese prestigiose, in cui imparare la lingua o rispolverarla, avendo la fortuna di poter spendere il tempo libero in una città bellissima e ricca di storia. Edimburgo è anche molto sicura e una delle più vibranti e stimolanti città d’Europa.
Non perdere una visita alla Città vecchia e al bellissimo Castello, il Royal Mile e la vista panoramica da Calton Hill, il Museo Nazionale e lo shopping su Princes street. Assaggia il miglior fish and chip della città in uno dei tanti pub tradizionali e poi parti alla scoperta delle Highlands!
Speriamo che questa breve guida sulle mete estive per l’inglese ti tornerà utile nella tua vita.
Quanto conosci l’inglese?
Vuoi sapere qual è il tuo livello di conoscenza della lingua inglese?
Verificalo subito facendo questo test di inglese online gratuito e non impegnativo!