Inglese commerciale: il glossario con i termini inglesi più utilizzati
Il mondo del lavoro in Italia è completamente cambiato. Siamo infatti sempre più globali ed interconnessi con aziende e clienti residenti all’estero.
Tuttavia, la nostra preparazione e conoscenza dell’inglese non è sempre all’altezza di questo attuale e complesso scenario lavorativo.
Quante volte hai trovato difficile fare una comunicazione commerciale in inglese?
Se ti sei trovato in questa spiacevole situazione, sappi che non sei l’unico. Ciò accade infatti anche a chi è molto fluente nella lingua, ma non ha una preparazione adeguata sull’inglese commerciale.
In certi contesti infatti, non basta avere un buon livello di inglese. Oltre a capirlo e a saperlo parlare in maniera sciolta, serve conoscere i termini inglesi del settore in cui si opera. Questi, senza aver conseguito studi specifici in tale ambito, è praticamente impossibile acquisirli.
La conoscenza professionale dell’inglese è ormai un elemento necessario allo svolgimento di molti lavori. Senza di essa infatti, viene preclusa ogni forma di comunicazione con persone e colleghi residenti in altri paesi. Ciò inoltre comporta un rallentamento di tutto il processo decisionale, amministrativo e contrattuale dell’azienda e seri problemi per i suoi dipendenti.
Se lavori nell’ambito commerciale di una multinazionale, saprai molto bene quanto sia necessario avere un’ottima conoscenza dell’inglese commerciale. Quest’ultimo però è molto importante anche per gli imprenditori ed i liberi professionisti.
Infatti, se sei il titolare di un’impresa che esporta oppure di un’attività con relazioni commerciali all’estero, dovrai necessariamente saper comunicare in inglese. Per fare ciò, non ti basterà avere una conoscenza superficiale dell’inglese, ma dovrai essere in grado di parlarlo in maniera accurata.
Senza una buona conoscenza dell’inglese commerciale infatti, troverai molte difficoltà a stipulare contratti ed a capire le fatture dei tuoi partners esteri.
A meno che tu non abbia seguito un corso “ad hoc” di business english oppure sia un veterano del settore, è molto improbabile che tu conosca i termini dell’inglese commerciale. Essendo molto settoriali, è difficile anche trovare del materiale al riguardo.
Questo problema però te lo risolve British Institutes Roma Salario con il seguente articolo! Se vuoi migliorare la tua conoscenza dell’inglese commerciale infatti, ti basterà continuare la lettura.
Qui sotto troverai un vero e proprio glossario sull’inglese commerciale, che ti permetterà di sostenere conversazioni lavorative impegnative, senza alcun problema!
In questo modo, non dovrai più tenere sotto mano il vocabolario per capire quale termine usare durante le tue trattative ed i discorsi di lavoro in inglese!
I termini base dell’inglese commerciale
Per costruirti il tuo vocabolario di inglese commerciale, devi partire dalle basi. Prima di tutto, dovrai memorizzare i termini più semplici e più utilizzati nelle transazioni ed operazioni commerciali. Solo successivamente potrai ampliare la tua conoscenza, memorizzando parole più complesse, spesso frutto della combinazione delle precedenti.
In questa tabella, troverai le parole chiave legate al mondo del commercio, che ti permetteranno di sostenere le conversazioni e le operazioni più elementari. Grazie ad esse sarai in grado di redigere contratti e chiudere trattative in inglese.
Inglese Commerciale Avanzato
Una volta imparate le parole più semplici, è il momento di acquisire un livello di inglese commerciale più avanzato. Nel successivo elenco troverai termini più complessi e specifici, che ricorrono nel campo del commercio e della vendita.
Utilizzando il nostro glossario, ti garantiamo che non temerai più alcuna conversazione con quel collega della filiale di New York!
Verbi inglesi utili per chi opera nel settore economico-commerciale
Per sostenere conversazioni commerciali con partners, clienti e fornitori stranieri non basta conoscere qualche vocabolo. E’ necessario apprendere anche i verbi specifici relativi alle operazioni, trattative ed alla gestione degli ordini.
Usando l’elenco qui sotto, sarai in grado di capire, formulare ed esporre concetti più complessi. In questo modo, avrai una comprensione più globale dell’inglese commerciale e potrai fare chiarezza su molteplici aspetti delle tue commesse.
Studiando i vocaboli ed i verbi sopra menzionati, non avrai più alcuna difficoltà a comprendere ed a comunicare le tue trattative commerciali!
Se sei interessato a migliorare il tuo inglese professionale, potrebbe interessarti anche il nostro articolo su come fare una presentazione aziendale in inglese.
Quanto conosci l’inglese?
Vuoi sapere qual è il tuo livello di conoscenza della lingua inglese?
Verificalo subito facendo questo test di inglese online gratuito e non impegnativo!